POLITICA PER LA QUALITÀ
1AX S.r.l. nasce da un gruppo di professionisti con esperienze diversificate che, attraverso la complementarità delle competenze, sviluppa un approccio integrato e interdisciplinare alla progettazione architettonica urbana e del paesaggio.
1AX S.r.l. affianca i propri clienti, pubblici e privati, durante tutto il percorso progettuale che porta alla realizzazione di un’opera attraverso la collaborazione con partner locali e consulenti.
Nel 2022 1AX S.r.l., in linea con la propria filosofia basata sulla capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato, ha deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative in termini di efficacia ed efficienza.
Per assicurare il conseguimento del miglioramento, 1AX S.r.l. determina i rischi e le opportunità che è necessario affrontare attraverso la gestione del rischio che diventa parte integrante dei propri processi aziendali.
La presente Politica per la Qualità nasce quindi come impegno della Direzione, attraverso l’operato di tutta l’organizzazione in generale, al rispetto dei requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001:2015, dalla gestione del rischio, dalle leggi vigenti e dal cliente.
1AX S.r.l. persegue costantemente il proprio impegno a tutela della Qualità del servizio offerto, attraverso i seguenti principi:
- eccellenza dei comportamenti e miglioramento continuo in materia di Qualità;
- cooperazione tra tutte le risorse e stimolo al contributo attivo;
- attenzione al Cliente monitorando le aspettative in materia di Qualità ed adottando piani ed azioni di risposta;
- centralità della persona e condivisione delle esperienze e delle conoscenze, stimolo alla partecipazione e valorizzazione dei contributi delle professionalità ed esperienze.
Sulla base dei sopra elencati principi, 1AX S.r.l. intende impegnarsi a:
- operare nel pieno rispetto delle norme vigenti e delle disposizioni applicabili al settore di attività della società;
- garantire la soddisfazione del Cliente tenendo conto delle parti interessate rilevanti, traducendo le sue esigenze e aspettative nei requisiti dei processi e gestendo tempestivamente eventuali segnalazioni o reclami in relazione ai servizi erogati;
- organizzare ed ottimizzare i processi per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati, per garantire una corretta gestione del rischio nonché per migliorare il coinvolgimento e la motivazione di tutti i collaboratori;
- garantire la disponibilità delle risorse necessarie per la realizzazione degli interventi previsti nei piani di miglioramento e nella gestione del rischio;
- valutare l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, ed il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento nell’ambito di periodici riesami della Direzione.
La Qualità dei nostri servizi è sempre il risultato del nostro impegno, della capacità professionale, e dell’organizzazione che deve garantire sicurezza, affidabilità, completezza e conformità dei servizi offerti.
Per raggiungere tali obiettivi 1AX S.r.l. istituisce e mantiene applicato il proprio Sistema di Gestione Qualità conformemente alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015, in modo che esso sia la struttura portante del sistema di gestione dell’Azienda.
La Direzione si impegna affinché la presente Politica per la Qualità venga diffusa, applicata, sostenuta e periodicamente riesaminata e migliorata.
Roma, il 25/07/2022
La Direzione
Arch. Antonello Piccirillo
Arch Luca Piccirillo